Andrea Farina
Laureato in economia si avvicina allo Yoga nel 1998. È grazie a Claudio Conte e Patrick Tomatis che si forma all’insegnamento dello Yoga secondo la tradizione di Nil Hahoutoff frequentando dal 2002 il corso quadriennale della Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga (S.F.I.D.Y.) di Milano, conseguendo il diploma. Continua a seguire l’insegnamento di Claudio e Patrick frequentando i loro seminari e corsi di formazione in Italia.
Nel 2009 l’incontro con Walter Thirak Ruta e tre anni dopo sotto la sua guida consegue, presso la scuola Yoga Pramiti di Ventimiglia, il diploma di insegnante secondo la tradizione di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, lo Yogi silente di Madras.
Da anni si reca in India a Madras presso lo Sri Vasavi Yogashram per seguire gli insegnamenti del maestro Devan Balaji.
È socio ordinario della Y.A.N.I. (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e dal 2015 al 2021 è stato membro del consiglio direttivo dell’associazione. Sempre per conto dell’associazione, nel 2017 ha scritto due volumi della collana “Yoga – Teoria e pratica” pubblicati dal Corriere della Sera.
E’ coautore, con Barbara Biscotti, del libro “Mangiare Yoga. Pratica e alimentazione: un rapporto vitale”, Solferino Edizioni, disponibile in tutte le librerie o e-book.
Insegna a Rimini dal 2005.